Pittura

Pittura

La Scoperta e l'Applicazione dei Segreti del Colore

Una volta che l'allievo avrà compreso e assimilato la metrica del disegno lineare e chiaroscurale potrà accedere alla sezione "pittura". Il corso prevede un approfondito studio dei rudimenti artigianali dell'utilizzo dei colori della tavolozza, un'introduzione della teoria del colore e, di seguito, una costante fase di esercitazione ed elaborazione pittorica.

Dipingere con una nuova Consapevolezza

Solo dopo aver compreso e assimilato le nozioni necessarie e solo a seguito di un'intensa fase di esercitazioni e di elaborazioni pittoriche policromatiche e monocromatiche dal vero, l'allievo sarà in grado di raggiungere, come per magia, il clou di questo specifico percorso: dipingere con una nuova consapevolezza dell'arte pittorica e delle proprie abilità.

Gallerie fotografiche

Studenti al Lavoro

Work in Progress

Opere Finite

Social

 

 

Panoramica e Filosofia

…da un periodo buio e materialista, l’Accademia d’Arte dell’Arcimboldo ha l’obiettivo di risvegliare concretamente e stabilmente il talento innato dell’allievo e plasmarlo fino a portarlo al suo massimo grado di perfezione artistica.

Arte nel Rinascimento

Periodo che si sviluppò a partire da Firenze dalla seconda metà del XIV secolo fino al XVI secolo, segnando una vera e propria rinascita da un passato buio e materialista.
 

Dal Classicismo all’Iperrealismo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Inventore sapiente ea doloribus, obcaecati nihil provident suscipit soluta eius. Dolor aut debitis sunt, cumque aliquid, sequi soluta! Sint eligendi maiores assumenda.

La Bottega dell’Arcimboldo

Florence Art Academy

P.I. 06366720487

Contatti

  • Piazzetta dei Del Bene, 1
    (Lungarno degli Acciaiuoli)
    50123 Firenze
  • +39 055 5535717
  • +39 3408279515
  • info@florenceartacademy.it
X