Panoramica e Filosofia

Come il Rinascimento ha segnato una vera e propria rinascita...

…da un periodo buio e materialista, l’Accademia d’Arte dell’Arcimboldo ha l’obiettivo di risvegliare concretamente e stabilmente il talento innato dell’allievo e plasmarlo fino a portarlo al suo massimo grado di perfezione artistica.

Michelangelo riteneva che la statua fosse già presente, in tutte le sue rifiniture, all'interno del blocco di marmo e che il compito dell’artista fosse quello di togliere il materiale in eccesso che la teneva imprigionata. Il Maestro Domenico Mileto considera la persona allo stesso modo. Per questo è andato alla ricerca dell'antica arte, alla riscoperta dei metodi usati nelle botteghe rinascimentali dove gli allievi non andavano per diletto ma per imparare un vero mestiere.

È in questo non facile cammino che ha compreso gli elementi essenziali, ed indispensabili, per togliere il superfluo che impedisce all'artista di esprimere la sua piena capacità. Questo unico e speciale metodo è in grado di scoprire e forgiare le abilità dell'Essere, per portarlo al raggiungimento del massimo potenziale della sua Arte.

 

Unico prerequisito richiesto è la passione

Per passione non si intende semplicemente un vezzo ma una meta intimamente sentita e desiderata. È la passione che genera la dedizione e l'impegno necessario alla propria evoluzione.

L'Accademia propone un metodo estremamente efficace che aiuta l’allievo a liberarsi dai difetti e dai manierismi che imprigionano o deviano il suo vero talento, aiutandolo a focalizzare e aumentare le percezioni fino a sentirsi completamente padrone dell’opera che sta realizzando.

Tutto lo staff crede fermamente nella necessità di creare artisti capaci e professionali che siano di aiuto e stimolo per l’intera società, poiché sono loro che immaginano il futuro e aiutano le persone a sognare ed emozionarsi.

 

Social

 

 

Panoramica e Filosofia

…da un periodo buio e materialista, l’Accademia d’Arte dell’Arcimboldo ha l’obiettivo di risvegliare concretamente e stabilmente il talento innato dell’allievo e plasmarlo fino a portarlo al suo massimo grado di perfezione artistica.

Arte nel Rinascimento

Periodo che si sviluppò a partire da Firenze dalla seconda metà del XIV secolo fino al XVI secolo, segnando una vera e propria rinascita da un passato buio e materialista.
 

Dal Classicismo all’Iperrealismo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Inventore sapiente ea doloribus, obcaecati nihil provident suscipit soluta eius. Dolor aut debitis sunt, cumque aliquid, sequi soluta! Sint eligendi maiores assumenda.

La Bottega dell’Arcimboldo

Florence Art Academy

P.I. 06366720487

Contatti

  • Piazzetta dei Del Bene, 1
    (Lungarno degli Acciaiuoli)
    50123 Firenze
  • +39 055 5535717
  • +39 3408279515
  • info@florenceartacademy.it
X