Nudo

Nudo

Non si può disegnare e riprodurre un oggetto se non se ne conosce la sua Forma Completa

La funzione principale dello studio del nudo è quella di comprendere anatomicamente l’armonia di ossa e muscoli ricoperti dalla pelle, nel tentativo di apprezzare, mediante il corso, la magia e il dinamismo delle strutture, delle ombre e dei colori.

La Rappresentazione di Magia, Dinamismo e Armonia

Solo attraverso un intenso studio preparatorio e un intenso esercizio un qualsiasi panneggio risulterà naturalmente e armoniosamente adagiato su ogni parte del corpo. Solo così un’immagine “ferma” apparirà dinamica e in movimento. Questo corso porta l’allievo a saper comprendere e riprodurre tutte le emozioni che un corpo umano può esprimere.

Gallerie fotografiche

Studenti al Lavoro

Work in Progress

Opere Finite

Social

 

 

Panoramica e Filosofia

…da un periodo buio e materialista, l’Accademia d’Arte dell’Arcimboldo ha l’obiettivo di risvegliare concretamente e stabilmente il talento innato dell’allievo e plasmarlo fino a portarlo al suo massimo grado di perfezione artistica.

Arte nel Rinascimento

Periodo che si sviluppò a partire da Firenze dalla seconda metà del XIV secolo fino al XVI secolo, segnando una vera e propria rinascita da un passato buio e materialista.
 

Dal Classicismo all’Iperrealismo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Inventore sapiente ea doloribus, obcaecati nihil provident suscipit soluta eius. Dolor aut debitis sunt, cumque aliquid, sequi soluta! Sint eligendi maiores assumenda.

La Bottega dell’Arcimboldo

Florence Art Academy

P.I. 06366720487

Contatti

  • Piazzetta dei Del Bene, 1
    (Lungarno degli Acciaiuoli)
    50123 Firenze
  • +39 055 5535717
  • +39 3408279515
  • info@florenceartacademy.it
X