Informazioni e Listino Corsi

L'accesso alla Bottega è a numero chiuso

L'assetto delle classi è composto da un massimo di 10 - 12 allievi per sezione, questo per garantire la qualità del servizio e che ogni allievo riceva adeguata cura nella sua evoluzione.

Obbligo di certificazione per i livelli intermedi

Ogni Corso è, per la sua peculiarità, fine a se stesso oltre che propedeutico a quello successivo. Ogni passo di studio è creato per fornire una preparazione graduale utile al successivo step. Questo significa che a nessun allievo sarà permesso l'accesso ai corsi superiori senza che prima si sia guadagnato la certificazione di quello precedente. La velocità con cui l'allievo guadagna i suoi certificati varia in base alla singola attitudine e dedizione. Alla Bottega dell'Arcimboldo non si acquistano corsi, ma il diritto di accedere ad un percorso formativo customizzato in base alle abilità dell'allievo.

Il Listino

Si accede alla bottega attraverso l'acquisto anticipato di "ore di lezione", che saranno usate dall'allievo per procedere lungo il percorso di formazione. Ogni pacchetto è studiato per adattarsi a varie esigenze orarie, ma il listino tende a premiare la quantità e l'intensività delle ore. Questo perchè è ampiamente osservato che un massivo e continuativo impegno produce i maggiori risultati in termini di abilità acquisite dall'artista.


TITO PACCHETTO

DURATA

FREQUENZA

CONTO ORARIO
Iva Esclusa

ASSAGGIO D'ARTE 24H

n.°8 LEZIONI
DURATA 1 MESE

Minimo 2 volte alla settimana

EURO 27,08 Orarie

PACCHETTO 2 SETTIMANE 60H

DURATA 2 SETTIMANE

30 ore settimanali

EURO 25,00 Orarie

PACCHETTO MEDIO 210H

DURATA 5 MESI

Minimo frequenza 9 ore settimanali da distribuire negli orari prescelti

EURO 12,61 Orarie

PROFESSIONALE 120H

DURATA 1 MESE

30 ore settimanali

EURO 14,16 Orarie

PROFESSIONALE 360H

DURATA 3 MESI

30 ore settimanali

EURO 11,11 Orarie

PROFESSIONALE 720H

DURATA 6 MESI

30 ore settimanali

EURO 9,72 Orarie

PROFESSIONALE ANNUALE
ACCADEMICO 1080H

DURATA 9 MESI

30 ore settimanali

EURO 9,25 Orarie

Social

 

 

Panoramica e Filosofia

…da un periodo buio e materialista, l’Accademia d’Arte dell’Arcimboldo ha l’obiettivo di risvegliare concretamente e stabilmente il talento innato dell’allievo e plasmarlo fino a portarlo al suo massimo grado di perfezione artistica.

Arte nel Rinascimento

Periodo che si sviluppò a partire da Firenze dalla seconda metà del XIV secolo fino al XVI secolo, segnando una vera e propria rinascita da un passato buio e materialista.
 

Dal Classicismo all’Iperrealismo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Inventore sapiente ea doloribus, obcaecati nihil provident suscipit soluta eius. Dolor aut debitis sunt, cumque aliquid, sequi soluta! Sint eligendi maiores assumenda.

La Bottega dell’Arcimboldo

Florence Art Academy

P.I. 06366720487

Contatti

  • Piazzetta dei Del Bene, 1
    (Lungarno degli Acciaiuoli)
    50123 Firenze
  • +39 055 5535717
  • +39 3408279515
  • info@florenceartacademy.it
X